Nuovo Volkswagen T-roc, dopo il grandissimo successo della prima versione, la casa tedesca rilancia e propone un nuovo restyling del suv di media fascia. Le motorizzazioni sono le medesime della prima versione ma le novità riguardano altro:
in primo luogo una rivisitazione del frontale ed in minor misura del retro, frontale che appunto si presenta più aggressivo e declinato in una estetica più moderna. Qui cominciano subito le novità sostanziali che non sono solo estetiche: i fari a led sono di serie su tutte le versioni che partono dalla base (si fa per dire) ed arrivano alla più completa R.
Le sorprese proseguono e diventano preponderanti all’interno ove si nota sentita maggior cura delle finiture: molte meno plastiche, davvero molte! che sono soppiantate da materiali premium in gradi di conferire all’abitacolo un allure sicuramente da “categoria superiore”.
Attenzione anche al cruscotto: si perdono definitivamente le lancette analogiche e tutto rimane delegato al digital cockpit oltre al riposizionamento dello schermo per tutte le funzionalità multimediali.
Per quanto riguarda la versione R si apprezzano tocchi estetici ulteriormente rinnovati ed anche i vetri privacy sul retrotreno.
Nuovi anche i cerchi in tutte le loro varianti così come nuove anche le colorazioni tra le quali abbiamo particolarmente apprezzato l’abbinamento bianco sporco e tetto in contrasto nero.
Presto un reportage ben più dettagliato.